martedì 26 luglio 2016

Ti ricordi di me?

Cari lettori, date le giornate estive e il periodo vacanziero, anche oggi ho deciso di consigliarvi un romanzo di Sophie Kinsella che, assieme a "La regina della casa" e a "Ho il tuo numero", fa parte dei miei romanzi preferiti di quest'autrice. Chissà che la scrittrice non decida di scrivere un seguito prima o poi, credo ci starebbe molto bene, non credete?


TRAMA (da amazon)

Quando Lexi si sveglia in un letto d'ospedale, non ricorda proprio cosa le sia successo. È convinta di avere venticinque anni, di essere povera in canna, con una vita sentimentale disastrosa, i denti storti e le unghie mangiate... E invece eccola lì, fresca di parrucchiere, con una bocca perfetta, mani curatissime, un lavoro da super manager e... un sacco di soldi! Sì, perché oltretutto è sposata con un bellissimo miliardario. Ma com'è possibile? Lexi non ricorda nulla del suo passato recente, marito compreso, e quando torna a casa - la sua meravigliosa, incredibile nuova casa - deve ricominciare tutto da capo, a partire dal rapporto con suo marito, al momento un perfetto sconosciuto. Ma lui è così collaborativo! Le prepara persino un "manuale matrimoniale" per aiutarla a ricordare la loro vita di coppia¿ Con un po' di buona volontà andrà tutto a posto; e poi ora ha la vita perfetta, e questo sembra davvero un buon inizio... o no?

10 commenti:

  1. Ciao Ariel! io adoro la Kinsella e pure questo libro mi è piaciuto molto! Un seguito? sarebbe bellissimo! ^_^

    RispondiElimina
  2. bello, questo romanzo!! sorrisi a non finire!!!

    RispondiElimina
  3. Piacerebbe anche a me avere un seguito di questo libro perchè per come è finito sembra che a un certo punto le cose si siano un pò bloccate e sarebbe bello leggere adesso cosa succede ai protagonisti. Comunque come tutti i suoi libri, è impossibile non sorridere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... non posso negare che il finale mi ha un po' delusa proprio per questo, ma è talmente una bella lettura che non si può non cosigliare ;-)

      Elimina
  4. Ciao Ariel! È un libro che mi ispira molto ma leggendo gli altri pareri mi sembra finisca un po' in sospeso...
    Non so.. Questa cosa mi fa desistere dal leggerlo :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sì, la vicenda non viene chiarita in modo netto, ma è troppo bello!!

      Elimina
  5. Ciao Ariel! Questo libro mi è piaciuto molto e tempo fa leggevo davvero ogni libro della Kinsella, solo ultimamente mi sono discostata dai suoi libri perché mi hanno un po' stancata...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io l'adoro, è una delle mie scrittrici preferite ;-)

      Elimina