giovedì 10 maggio 2018

La scomparsa di Stephanie Mailer

Cari lettori, oggi vi voglio segnalare l'uscita del nuovo romanzo di Joel Dicker, un giallo che si preannuncia davvero avvincente:

TRAMA (da amazon)

30 luglio 1994. La cittadina di Orphea, stato di New York, si prepara a inaugurare la prima edizione del locale festival teatrale, quando un terribile omicidio sconvolge l’intera comunità: il sindaco viene ucciso in casa insieme a sua moglie e suo figlio. Nei pressi viene ritrovato anche
il cadavere di una ragazza, Meghan, uscita di casa per fare jogging. Il caso viene affidato e risolto da due giovani, promettenti, ambiziosi agenti, giunti per primi sulla scena del crimine: Jesse Rosenberg e Derek Scott. 23 giugno 2014. Jesse Rosenberg, ora capitano di polizia, a una settimana dalla pensione viene avvicinato da una giornalista, Stephanie Mailer, la quale gli annuncia che il caso del 1994 non è stato risolto, che la persona a suo tempo incriminata è innocente. Ma la donna non ha il tempo per fornire le prove, perché pochi giorni dopo viene denunciata la sua scomparsa. Che cosa è successo a Stephanie Mailer? Che cosa aveva scoperto? Se Jesse e Derek si sono sbagliati sul colpevole vent’anni prima, chi è l’autore di quegli omicidi? E cosa è davvero successo la sera del 30 luglio 1994 a Orphea? Derek, Jesse e una nuova collega, la vicecomandante Anna Kanner, dovranno riaprire l’indagine, immergersi nei fantasmi di Orphea. E anche nei propri.

4 commenti:

  1. Devo essere uno dei pochi a non aver letto Harry Quebert, amato e odiato com'è, senza mezzi termini. Segno anche questo Dicker, sì, ma passerò prima dal romanzo più famoso. Un saluto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ink, benvenuto nel mio blog :-)
      Su Harry Quebert anch'io ho letto pareri contrastanti, a me è piaciuto moltissimo e te lo consiglio!

      Elimina
  2. Da leggere ancora Harry Quebert acquistato a Tempo di Libri però anche questo mi ispira... li leggerò sicuramente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Harry Quebert è molto bello, ma pure questo mi ispira molto e credo che anch'io lo leggerò, appena smaltite altre letture ;-)

      Elimina