venerdì 4 agosto 2017

Liebster Award: IV nomina

Cari lettori, è con immenso piacere che vi comunico la IV nomina del mio blog al Liebster Award! Grazie a Nik del blog https://alberidalibro.blogspot.it, un posticino davvero interessante, che dà spazio a recensioni, poesie, autori emergenti...






Queste sono le risposte alle sue domande:

1. Qual è il tuo genere di libri preferito e perchè? Mi piacciono sia i romanzi rosa chick lit, perchè li trovo moderni, divertenti e scacciapensieri, sia i gialli/thriller, perchè adoro i misteri e i colpi di scena.

2. Qual è il genere, invece, che proprio non sopporti? La fantascienza e l'horror.

3. Hai mai pensato di abbandonare definitivamente il tuo blog o che prima o poi potrà succedere? Sì, e probabilmente succederà, soprattutto se troverò un lavoro a tempo pieno oppure se comincerò a viverlo più come un dovere che come un piacere. Per ora però penso che "vivrà" ancora per un bel po' di tempo!

4. Ti senti più te stessa dentro o fuori dal blog? Sono me stessa dentro e fuori dal blog.

5. Meglio un blog conosciuto e redditizio, con tempi, scadenze e collaborazioni vincolanti, o un blog ignorato ma spontaneo e indipendente? Perchè? Preferisco i blog spontanei e indipendenti, perchè più spontanei e non vincolati alle mode del momento, però se volessi essere ignorata scriverei su un diario, non su internet, quindi più il mio blog è conosciuto e ha visualizzazioni e più sono soddisfatta!

6. Se ne avessi la possibilità, apriresti un altro blog? E se sì di che tipo? No, già gestirne uno è impegnativo! E poi, se volessi parlare d'altro, inserirei qualche nuova rubrica sul blog attuale, ho per questo mantenuto un titolo generico ;-)

7. Recensioni: quanto ci metti a scriverne una? Sei sempre sincera nelle tue opinioni? Segui schemi particolari per scriverle? Dipende, da mezz'ora a circa un'oretta: amo la sincerità, ma quando non mi piace molto un libro cerco sempre di trovare le parole giuste per esprimere quello che penso senza essere maleducata; so quanta fatica ci sta dietro! Quando scrivo le recensioni tendo a suddividerle in due parti: nella prima parlo un po' della trama e dei personaggi, nella seconda esprimo i miei pensieri.

8. Che posto ha la poesia nel tuo blog? E nella tua vita? Putroppo poco spazio, ma non è detto che rimanga sempre tale!

9. Ti piacerebbe vivere facendo la blogger letteraria di professione? Non sarebbe una cattiva idea, un po' utopica, forse!

10. Quale libro porterai (o hai portato) in vacanza con te quest'anno? Ho appena messo in valigia "Uomini che odiano le donne"; due romanzi di Malvaldi (il secondo e il terzo della serie de "Il BarLume") e il rosa "Tutte pazze per Chanel" di Niamh Greene.

11. Consiglia un libro che secondo te è indispensabile leggere prima di morire. Uno solo? Al momento direi "Se questo è un uomo" di Primo Levi.

Nessun commento:

Posta un commento