mercoledì 4 ottobre 2017

Book tag: Libri che non leggerò mai

Cari lettori, dopo un po' di tempo, ripropongo sul mio blog un book tag. Questa volta ne ho scelto uno molto particolare, trovato sul blog "La biblioteca di Eika" https://labibliotecadieika.blogspot.it/2017/07/tag-libri-che-non-leggero-mai.html e che ha, come argomento, i libri che non abbiamo intenzione di leggere. Ovviamente queste sono solo idee personali e non è detto che i libri che citerò non si rivelino per voi delle piacevoli letture, ma ogni tanto penso sia giusto parlare anche delle letture che non ci attraggono e, perciò, cominciamo con il primo punto:


1) Un libro molto famoso che non sei interessato a leggere



Nonostante il successo e la conseguente curiosità che continua ad attrarre numerosi lettori, a me il genere erotico non piace e tutto quello che ho sentito e letto su questo libro mi ha convinto ancor di più a non leggerlo. Stessa cosa vale per il film. 


2) Una serie di libri che non comincerai/ finirai





Questa è un'altra serie sulla quale più opinioni sento e leggo e più capisco che è un libro che non fa per me, soprattutto per i messaggi che trasmette.







Quest'altra serie, al contrario, l'avevo iniziata, ma non sono riuscita a proseguirla. Dopo aver letto qualche pagina del primo capitolo ho gettato la spugna, cosa insolita per me, dato che cerco sempre di concludere ciò che leggo.


3) Un classico che non ti interessa




Premettendo l'enorme stima e reverenza che provo verso ogni classico, se proprio devo fare un titolo mi viene in mente questo libro, che non rientra nei generi che più mi appassionano.


4) Generi letterari che non leggi mai

Non amo il genere fantascientifico e nemmeno l'erotico. Il primo solo per gusto personale, il secondo perchè tende ad annoiarmi con le sue scene ripetitive e con i messaggi non molto positivi che a volte trasmette. Non prediligo molto il fantasy anche se qualche libro di questo genere l'ho letto come, per esempio, la saga di Harry Potter. 


5) Un libro che si trova nella tua libreria e che probabilmente non leggerai mai



Ho un po' di libri nella mia libreria che non ho ancora letto: penso che probabilmente, prima o poi, li leggerò tutti, al momento però non sono molto attratta da questo romanzo, che staziona nella mia camera da circa quindici anni: arriverà il suo momento? Sinceramente ancora non lo so ;-)

Consideratevi tutti taggati e, se avete già fatto il tag, lasciatemi pure il link nei commenti, così da poter sbirciare tra le vostre risposte!

Al prossimo tag!

8 commenti:

  1. Ciao! Posso confermarti che con la Mcguire ti perdi poco, con 50 sfumature niente, con After il niente del niente!

    RispondiElimina
  2. Di questi il libro della mcguire l'ho letto tempo fa ma poi ho abbandonato la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ely, io non sono riuscita nemmeno a finire il primo capitolo ;-)

      Elimina
  3. Io ho iniziato ed abbandonato sia quella della Todd che quella della McGuire!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che siamo in tante, allora, a non amare queste serie!

      Elimina
  4. Bhe, io ho letto "Uno splendido disastro" e anche "50 sfumature di grigio". Tutti ne parlavano bene e così ci ho provato.
    Ecco, trovo solo un'utilità per questo genere di romanzi: metterli sotto i mobili che traballano! :D :D :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jasmine, complimenti per aver trovato un uso anche per questi romanzi, seppur alternativo!! ;-)

      Elimina