martedì 3 ottobre 2017

Lo scalpellino

Cari lettori, il freddo si avvicina... e quale occasione migliore per leggere un romanzo giallo ambientato in una gelida cittadina della Svezia? Chi mi segue sa che amo molto i romanzi di Camilla Lackberg: questo, a mio parere, è uno dei migliori, che vi consiglio di leggere:

TRAMA (da amazon)

Al largo di Fjällbacka, nella nassa di un pescatore a caccia di aragoste rimane impigliato il corpo senza vita di una bambina. Nei suoi polmoni ci sono tracce d’acqua dolce e sapone: qualcuno l’ha annegata in una vasca da bagno prima di gettarla in mare. Mentre Erica, mamma da poche settimane, è completamente assorbita da una neonata che tutto le offre fuorché le “gioie deliranti della maternità” che si aspettava, Patrik guida le indagini. Ma chi può aver voluto la morte della piccola Sara? Il paese è alla ricerca di un capro espiatorio, la gente bisbiglia, i conflitti nutriti negli anni si fanno più aspri: dentro le case dalle facciate perfette affiorano drammi familiari che il tempo non ha saputo placare.

2 commenti:

  1. Ciao, Ariel! Il mio approccio con quest'autrice è avvenuto quest'anno, ma con Il guardiano del faro che tra l'altro ho letto per una sfida indetta su Facebook e che non ti nascondo non mi è dispiaciuto ☺☺ anche questo però sembra molto carino ☺☺

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Gresi, è sempre bello approcciarsi a nuovi scrittori! Anch'io non è da molto che conosco quest'autrice, ma mi sono innamorata subito dei suoi romanzi, dato che mi piacciono molto i gialli!

      Elimina