giovedì 1 marzo 2018

Il segreto di Eva

Cari lettori, per la mia rubrica dedicata alle nuove uscite, questa settimana ho deciso di proporvi un romanzo che sarà disponibile in libreria a partire dall'8 marzo, una storia dalla trama davvero accattivante, che mi ha da subito incuriosita:

TRAMA (da amazon)

1943. L'esercito nazista occupa gran parte dell'Italia e le deportazioni degli ebrei aumentano di giorno in giorno. Fin da bambini Eva Rosselli e Angelo Bianco sono cresciuti come una famiglia, divisi solo dalla religione. Con il passare degli anni si sono innamorati, ma per Angelo è arrivato il richiamo della Chiesa e, nonostante i suoi profondi sentimenti per Eva, ha preso i voti. Adesso, più di dieci anni dopo, è un prete cattolico ed Eva è una donna che rischia la deportazione. Con la minaccia della Gestapo in avvicinamento, Angelo nasconde Eva tra le mura di un convento, nel quale Eva scopre di essere solo una dei tanti ebrei protetti dalla Chiesa. Ma la ragazza non si rassegna a restare senza far nulla in attesa della liberazione, mentre Angelo rischia la sua vita per salvarla. Con il mondo in guerra e le persone ridotte allo stremo, Angelo e Eva affrontano sfida dopo sfida, scelta dopo scelta, fino a che il destino e la fortuna non decideranno di incontrarsi, lasciandoli stremati davanti alla decisione più difficile di tutte.

8 commenti:

  1. Devo ammettere spesso mi piacciono molto i libri ambientati durante la guerra, specie se a lieto fine!

    https://julesonthemoon.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a me, Giulia: in generale prediligo le storie vere, ma mi incurioiscono anche quelle con un intreccio interessante, come in questo caso!

      Elimina
  2. Ciaoo! Sono passata a trovarti ;)
    Questo libro incuriosisce anche me, ma per un po' eviterò di comprare nuovi libri ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Alex, benvenuta nel mio blog! Per quanto riguarda il libro... ti consiglio le biblioteche, sono utilissime per risparmiare soldi e spazio ;-)

      Elimina
  3. Ho letto un solo romanzo della Harmon, ma mi è piaciuto molto quindi prendo nota di questa nuova uscita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ne ho letto solo uno, "Sei il mio sole anche di notte", e dato che mi è piaciuto mi piacerebbe leggere altro di suo: questo romanzo, per esempio, mi ispira davvero molto!

      Elimina
  4. Non sapevo di quest uscita *_*
    Ho letto due Young adult della harmon,mi sono piaciuti moltissimo, quindi leggerei volentieri questo, che ha un interessante contesto storico!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Conoscendo la tua passione per la Harmon e per gli storici, mi sa che è proprio il romanzo per te ;-)

      Elimina